Il presente Bando è finalizzato a sostenere le piccole e micro imprese artigianali e commerciali, con sede operativa nel territorio del Comune di Pezzaze, appartenenti ai settori colpiti dall’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria “COVID-19”, mediante la concessione di un contributo una tantum a fondo perduto per le attività economiche nelle aree interne.
La dotazione finanziaria del presente Bando, ammonta ad € 20.587,00 per l’anno 2022.
Il contributo è concesso nella forma di un contributo a fondo perduto una tantum, per spese sostenute dal 01/01/2022 al 31/12/2022 per le spese di gestione dell’impresa, ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento per innovazione di prodotto di prodotto e di processo, acquisto macchinari, impianti, arredi, attrezzature varie. L’erogazione del contributo avverrà mediante rimborso diretto a presentazione fattura quietanzata.
Sono ammesse a fruire del contributo le piccole e micro imprese svolte in ambito commerciale e artigianale con sede nel Comune di Pezzaze.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda in carta semplice, secondo il modello A allegato, inderogabilmente a pena di esclusione entro le ore 12.00 del giorno 07/03/2023 attraverso una delle seguenti modalità:
- Tramite Raccomandata AR all’Ufficio Protocollo del Comune di Pezzaze: Via Caduti del Lavoro n. 3 – 25060 Pezzaze (BS);
- modalità telematica, tramite PEC (posta elettronica certificata), all’indirizzo protocollo@pec.comune.pezzaze.bs.it
Altre modalità di invio comportano l’esclusione della candidatura