Seguici su
Cerca

Ufficio Cimiteri

Ultima modifica 18 settembre 2023

Ufficio Cimiteri

Municipium

Competenze

L'Ufficio Servizi Cimiteriali si occupa della gestione e dell'amministrazione dei cimiteri comunali. Svolge un ruolo delicato ma fondamentale nel fornire servizi e supporto alle famiglie colpite da lutti e nella gestione delle aree cimiteriali.

Le sue responsabilità principali includono la gestione generale dei cimiteri comunali, compresa la pianificazione delle aree di sepoltura e la manutenzione delle strutture cimiteriali. L'ufficio rilascia concessioni sepolcrali per l'uso degli spazi di sepoltura e stabilisce le regole e le tariffe in conformità con le leggi e le normative locali.

Inoltre, fornisce assistenza e supporto alle famiglie durante momenti di lutto, aiutandole con le procedure di sepoltura e fornendo informazioni utili. Si occupa anche della gestione delle cerimonie funebri e delle celebrazioni religiose nei cimiteri, collaborando con le comunità religiose e le famiglie per organizzare tali cerimonie.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Caduti Lavoro, 3, 25060 Pezzaze BS, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot