Seguici su
Cerca

Ufficio Cimiteri

L'ufficio svolge le attività tecnico-amministrative necessarie al funzionamento dei cimiteri comunali.

Municipium

Competenze

L'Ufficio Servizi Cimiteriali si occupa della gestione e dell'amministrazione dei cimiteri comunali. Svolge un ruolo delicato ma fondamentale nel fornire servizi e supporto alle famiglie colpite da lutti e nella gestione delle aree cimiteriali.

Le sue responsabilità principali includono la gestione generale dei cimiteri comunali, compresa la pianificazione delle aree di sepoltura e la manutenzione delle strutture cimiteriali. L'ufficio rilascia concessioni sepolcrali per l'uso degli spazi di sepoltura e stabilisce le regole e le tariffe in conformità con le leggi e le normative locali.

Inoltre, fornisce assistenza e supporto alle famiglie durante momenti di lutto, aiutandole con le procedure di sepoltura e fornendo informazioni utili. Si occupa anche della gestione delle cerimonie funebri e delle celebrazioni religiose nei cimiteri, collaborando con le comunità religiose e le famiglie per organizzare tali cerimonie.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Caduti Lavoro, 3, 25060 Pezzaze BS, Italia

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 12:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot