Competenze
Questo ufficio è incaricato di fornire assistenza e supporto ai cittadini che si trovano in situazioni di bisogno, vulnerabilità o difficoltà. La sua missione principale è quella di promuovere il benessere sociale, l'inclusione e la solidarietà all'interno del Comune.
Le sue attività coprono una vasta gamma di servizi, tra cui assistenza economica per chi si trova in difficoltà finanziarie, supporto alle famiglie, assistenza agli anziani, servizi per persone con disabilità, assistenza nell'infanzia e nell'adolescenza, programmi di salute mentale, servizi di formazione e inserimento lavorativo, e assistenza in situazioni di emergenza.
L'Ufficio Servizi Sociali lavora in collaborazione con organizzazioni non governative, associazioni di volontariato e altre istituzioni per garantire che i cittadini abbiano accesso a risorse e supporto adeguati. Inoltre, promuove la partecipazione attiva dei cittadini alla vita sociale e comunale, contribuendo così a creare una comunità più inclusiva e solidale.
L’ufficio Cultura elabora, sentita la Giunta Comunale, piani e programmi e li attua secondo le modalità previste nei regolamenti del comune; cura i rapporti con le associazioni che operano in ambito culturale organizzando convegni, mostre, spettacoli ed altre iniziative utili alla promozione dell’arte e della cultura. Il servizio si occupa inoltre degli adempimenti relativi alla gestione e alla rendicontazione delle richieste di finanziamenti di settore.
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 12:47